Facciamo Foto: Un Viaggio in Giappone

In attesa del secondo appuntamento di FACCIAMO FOTO: un viaggio alla scoperta del Giappone

Alla fine di settembre Chiara, Enrica e Francesca vi porteranno “in viaggio” alla scoperta del Giappone, dai suoi tratti più evocativi e poetici alla vivacità colorata delle fiere.

Nella sala pose di Chiara Barbieri Fotografia Milano verrà allestito un set fotografico nel quale ogni fotografo che parteciperà al model sharing avrà l'occasione di ammirare i gesti misurati della cerimonia del tè giapponese, servito secondo un rito antico di centinaia di anni. Potrà gustare una tazza di puro Sencha in foglie, proveniente direttamente dalla Valle di Uji, la regione in cui lo producono.

Vi racconteremo della festa di primavera, della fioritura dei ciliegi, delle nuove mode che uniscono tradizione e modernità affascinando anche i paesi dell'Occidente, senza tralasciare la degustazione di alcuni dei dolci più amati nei festival orientali. A guidarvi una dolcissima star idol, con i suoi canti e balli tipici del pop giapponese.

Vi mostreremo le meraviglie della calligrafia giapponese, lo shodo, sulle pergamene in carta di riso, che andranno ad arricchire la scenografia di questo bellissimo momento fotografico.

Infine, ci lasceremo conquistare dalla danza dei ventagli, dai suoi movimenti lenti e sensuali, fra giochi di veli e trasparenze: un momento intenso in cui esplorare, immersi nelle atmosfere da sogno orientali, attimi pregiati in cui si esalteranno le forme del corpo con tutta la semplicità comunicativa del nudo femminile.

Le modelle indosseranno per voi kimono originali e capi ispirati alle fantasie floreali nipponiche, passando dal look colorato delle giovani kawaii alla fascinazione pittorica del mondo delle geishe.

Non mancherà una fase più glamour per descrivere come lo stile asiatico abbia contaminato gli outfit delle metropoli americane.

Spiegazione per punti (versione breve):

Memorie di una Geisha
Cerimonia del tè servita in abito tradizionale

Kawaii!
Hai mai conosciuto una Idol giapponese?

Sakura Sakura
La seduzione della danza dei ventagli

Souvenir dal Giappone
Quando il paese del Sol Levante incontra l'Occidente

NB: Abbiamo voluto aggiungere qualche foto a titolo di esempio per anticipare ciò che troverete sul set. Nelle immagini Francesca e Enrica indossano alcuni degli abiti che verranno utilizzati durante il model sharing, mentre trucco e parrucco, saranno preparati ad hoc solo per lo shooting insieme a tutti gli altri dettagli che andranno a ricreare una situazione molto veritiera ed emozionale.

VUOI INIZIARE UN PROGETTO?

TORNA SU
Open chat
1
Ciao sono Chiara Barbieri, Benvenuto/a nel mio sito!
Per qualsiasi informazioni puoi scrivermi qui :)
Powered by