Ritratto fotografico New Born a Milano: la piccola Bianca

Conosco Valentina e Fabio già da qualche anno; sono una coppia giovane, lei insegnante e lui elettricista alla guida della propria impresa.

Vivono insieme da qualche anno e, come spesso capita, dopo un po’ che si sta insieme e la coppia si è consolidata, l’amore porta inevitabilmente a desiderare di formare una famiglia.

La fotografia di ritratto è uno tra i generi fotografici che preferisco.

Fotografare la gioia, la dolcezza e l’amore che si avverte quando una mamma allatta la sua creatura, vedere gli occhi del papà che si illuminano quando tiene stretta al petto la sua bimba mi riempiono di emozione ogni volta.

Ho proposto a Valentina e Fabio di ritrarre con alcuni scatti fotografici la loro meravigliosa famiglia così che potessero assaporare quanto c’è di bello in tutto quello che trasmettono e poter ricordare e gustare negli anni a venire questi momenti meravigliosi.

Amo ogni tipo di servizio fotografico, sia in esterna che nel mio studio fotografico a Milano, ma il ritratto di neonati e lattanti è qualcosa che mi scalda il cuore in modo indescrivibile.

E mi diverte, anche! A volte serve qualche momento di pazienza, ma se si riesce, come in questo caso, ad immortalare le faccette di un bimbo quando gioca davanti ad un obiettivo, allora è davvero un goal che rende felici tutti quanti!

La recensione

di Valentina & Fabio

Quando è nata la nostra piccola Bianca, Chiara ci ha proposto di fare delle foto di ritratto di famiglia, e degli scatti fotografici della nostra Bianca (fotografia new born)e noi abbiamo subito accettato entusiasti.

Abbiamo avuto un primo incontro con Chiara, che ha voluto conoscere quali fossero le cose che volevamo e quali fossero le nostre aspettative.

Durante il nostro incontro Chiara mi ha presentato le sue proposte e insieme abbiamo deciso i dettagli: con lei niente è lasciato al caso.

La mattina dello shooting new born noi tre ci siamo presentati trepidanti sul set fotografico, eravamo molto agitati e anche un po' preoccupati per la scarsa collaborazione di Bianca.

Ma l'agitazione è durata poco, perché Chiara ci ha messo davvero a nostro agio e tutto è avvenuto in modo naturale, semplice e intimo.

Anche Fabio, che normalmente è un po' restio a questo genere di cose, è rimasto piacevolmente contento, si è prestato e ha partecipato con coinvolgimento.

Nonostante conoscessimo Chiara da tempo, non conoscevamo questo suo lato artistico: lei è stata molto professionale e ha sempre avuto le idee molto chiare.

Chiara ha curato ogni minimo dettaglio e siamo rimasti molto molto, molto soddisfatti e contenti delle bellissime foto della nostra bambina, delle immagini in cui ci ha ritratti con lei e delle foto di famiglia che ci ha scattato; è riuscita a cogliere momenti preziosi e intimi esaltandone la bellezza.

Grazie ancora.

VUOI INIZIARE UN PROGETTO?

TORNA SU
Open chat
1
Ciao sono Chiara Barbieri, Benvenuto/a nel mio sito!
Per qualsiasi informazioni puoi scrivermi qui :)
Powered by