Chiara Barbieri

La fotografia è una questione di passione

Ciao! Mi chiamo Chiara e sono la titolare di Chiara Barbieri Fotografia Milano: sono fotografa e grafica pubblicitaria.

Ero in seconda elementare a Milano quando mi è stata regalata la mia prima macchina fotografica, una Kodak Instamatic, in occasione della mia prima Comunione: già allora i miei sapevano quanto mi piacesse la fotografia perché mi trovavano spesso incantata di fronte alle immagini di famiglia, alla ricerca delle emozioni sui volti delle persone care per capire cosa sentissero. È questo che ancora cerco nel mio fotografare: l’emozione trasmessa attraverso un ritratto, con uno scatto a un paesaggio, la forza e la tenacia di un atleta, il pianto gioioso di una sposa, le rughe di un anziano; insomma, la vita. Ecco cos’è per me la fotografia: trasmettere attraverso i pixel la magia del mondo che ci circonda e permettere a quell'attimo così speciale di continuare a vivere per sempre grazie alla mia reflex.

Scegliendo di studiare grafica pubblicitaria, e proseguendo poi con la strada della fotografia a Milano, ho deciso di fare della mia passione più grande la mia professione principale, avendo poi la fortuna di lavorare in ambiti altamente professionali e dal carattere artistico e creativo.

Per me la fotografia è come la creta, un materiale così malleabile da creare un nuovo risultato ad ogni scatto, tirando fuori da ciascun soggetto la sua bellezza, originalità, stile ed emozione.

Passione e professionalità sono il mio credo: ritengo di essere davvero molto fortunata perché svolgo un lavoro che faccio per passione e per farlo al meglio mi sono impegnata e mi impegno ogni giorno davvero molto.

Non passa giorno in cui io non faccia qualcosa di dedicato alla fotografia a Milano o anche quando sono altrove in vacanza: ho sempre con me tutti gli strumenti, che sono i miei compagni di vita: le mie reflex, scelte con cura fra tante macchine fotografiche perché volevo solo apparecchi che rispondessero appieno alle mie esigenze; e lo stesso vale per gli obiettivi.

Con il mio studio fotografico a Milano,Chiara Barbieri Fotografia Milano realizzo servizi fotografici per privati, aziende, modelle e modelli; riesco ad addentrarmi in tantissimi diversi ambiti, compreso quello didattico; infatti, oltre ai corsi per gli amanti della fotografia, quando noleggio sala pose a professionisti e foto-amatori  mi piace essere di supporto e interagire con chi si rivolge a me: trasmetto sempre con piacere le mie conoscenze, questo anche quando organizzo Corsi di fotografia a Milano. model sharing e workshop.

I miei servizi fotografici a Milano sono rivolti sia alle aziende, che ai privati.

Per le aziende mi occupo di tutti i classici servizi fotografici business, dai ritratti ai servizi corporate, convegni, feste o cerimonie aziendali.

Anche il settore della ristorazione, del food e dell’hospitality trovano soddisfazione grazie alla mia creatività.

Amo il mondo della moda con tutte le sue sfaccettature e mi piace ritrarre modelle e modelli e realizzare i loro book fotografici.

Per i privati realizzo progetti personali, e mi entusiasmano i matrimoni ed i servizi di new born: questo è un ambito in cui col mio staff offro la massima personalizzazione!

Mi dicono che so ascoltare sempre le esigenze del mio interlocutore: per me è infatti molto importante prestare attenzione a ciò che mi viene detto e fare le giuste domande per avere le giuste risposte che mi permettano di entrare realmente in sintonia con il Cliente o la Cliente.

Mi concentro non solo su ciò che mi viene raccontato dalla persona che ho di fronte, ma faccio attenzione anche all'ambiente in cui mi trovo, mi guardo intorno per cogliere da ciò che vedo, che sia nella casa, nello studio o nell'azienda del mio committente, ogni particolare che sia in grado di darmi maggiori informazioni sui suoi gusti, sul tipo di lavoro che svolge, sulle sue peculiarità e su ciò che lo emoziona.

La cosa importante per me è rendere speciale e indimenticabile l’avvenimento per cui sono chiamata a dare la mia professionalità, a Milano e nell'hinterland milanese, le zone principali in cui opero con le mie macchine fotografiche.

Attraverso la fotografia regalo momenti di stupore, sono convinta che dalle piccole cose nascono grandi progetti fotografici, ricchi di quelle emozioni che per me sono il sale che dà sapore e aggiunge valore alla mia attività di fotografa a Milano.

Ogni giorno la realtà che mi circonda si rivela ai miei occhi come qualcosa di cui cogliere l’essenza, il valore e la particolarità attraverso le mie fotografie, ed è così che nascono nuove idee. Le idee crescono fino a diventare progetti, una ricerca profonda che fa tesoro delle emozioni contenute nella nostra quotidianità: io fotografo la vita.

Desidero lasciarmi emozionare registrando nei pixel del sensore della mia reflex tutta l'energia che si sprigiona durante un servizio fotografico così da arrivare alla soluzione che avrà più successo per te e per me.

Mi auguro di averti incuriosito e spero di conoscerti presto!

CONTATTAMI PER INZIARE UN PROGETTO

Puoi richiedere maggiori informazioni, compilando il

Form di contatto

Chiara Barbieri, Fotografia a Milano

P.IVA: 10254790966

E-mail: studio@cb-fotografia-milano.com

Mob. +39 338 5920340

Sede Legale: Via Niccolò Copernico, 24
20016 Pero (MI)

Studio Fotografico: Via Curiel, 8

20016 Pero (MI)

Chiara Fotografia Milano si Trova qui:

TORNA SU
1
Ciao sono Chiara Barbieri, Benvenuto/a nel mio sito!
Per qualsiasi informazioni puoi scrivermi qui :)
Powered by