Model Sharing e Workshop di fotografia a Milano

Model Sharing e Workshop di fotografia a Milano

Esperienze di fotografia condivisa

Come tutti gli appassionati di fotografia, anche io ho iniziato tentennando, e ho sperimentato sulla mia pelle quanto sia difficile e svilente non riuscire a raggiungere subito il risultato voluto. Per questo motivo, so quanto è importante dedicarsi allo studio e all'esercizio pratico.

Per mettere in atto al meglio le tecniche apprese attraverso lo studio della fotografia è necessario essere affiancati da fotografi professionisti competenti e che amino trasmettere la propria esperienza e qualche nota personale.

Purtroppo, devo confessare che in passato mi è capitato talvolta di partecipare speranzosa a workshop di fotografia con il desiderio di apprendere quante più cose possibile e rimanere invece piuttosto delusa, con l'amarezza di aver speso soldi e tempo inutilmente: troppi partecipanti rendevano impossibile scattare seriamente fotografie e far tesoro del tempo a disposizione per imparare. Erano corsi troppo costosi e messi in piedi da persone palesemente senza esperienza, preparazione e professionalità adeguate.

Una condivisione di esperienza e capacità

Per fortuna non ho avuto solo esperienze negative, anzi! La maggior parte dei master di fotografia, anche della durata di una settimana, i model sharing e i workshop a cui ho partecipato nel corso della mia carriera fotografica, per consolidare le mie competenze professionali, sono stati in gran parte esperienze molto positive.

Di questi workshop e master fotografici ho ancora un vivido e splendido ricordo di un lavoro pesante ed estremamente impegnativo, ma davvero molto arricchente, dove la nota più importante è stata quella del confronto con altri professionisti del mondo della fotografia.

Trovo che da questo tipo di esperienza e proprio dal confronto con i colleghi nascano idee nuove utili a sviluppare sempre più le proprie capacità.

Ho fatto tesoro di tutte queste esperienze vissute, sia da quelle positive che da quelle negative, creando un modello di corso di fotografia "a mia immagine e somiglianza", traendo spunto da tutte le situazioni positive e arricchenti e trovando soluzioni per tutte quelle che invece mi avevano fatto sentire a disagio.

Io stessa sono in continua evoluzione e alla ricerca quotidiana di spunti che mi aiutino a crescere: questo mantiene vivo in me il desiderio di condividere le mie conoscenze ed esperienze con chi si avvicina al mio studio fotografico e ai miei servizi.

Model Sharing a Milano

Organizzo da tempo model sharing e workshop di fotografia che si sviluppano nell'arco di una giornata o due, anche su richiesta di chi mi contatta.

I model sharing organizzati dal mio studio fotografico a Milano coinvolgono da una a tre modelle e sono studiati a tema così da offrire un'esperienza sempre unica e nuova ogni volta.

Nel corso dello stesso model sharing, le modelle fanno più cambi d'abito, trucco e parrucco, così come l'allestimento del set e delle luci variano più volte a seconda del tema e della scena.

Per garantire la massima soddisfazione dei fotografi presenti al model sharing e la perfetta riuscita dell'evento, faccio in modo che il numero dei partecipanti sia un massimo di tre per sessione.

Per poter offrire il massimo supporto ai fotografi partecipanti mi avvalgo della presenza di un collega che, come me, ama condividere le proprie conoscenze e si diverte nel farlo. Quando al termine della giornata i partecipanti al model sharing mi chiedono di venire informati dei prossimi eventi che organizzo, mi sento piena di gioia, orgoglio e soddisfazione.

Workshop di fotografia

La stessa cura la metto quando organizzo i workshop fotografici, che come tipo di attività mi impegnano ancora di più.
Si tratta di giornate di vero e proprio lavoro e sperimentazione fotografica, dove la parte teorica è ben calibrata con quella pratica.

Spesso, durante i miei workshop gli allievi mi confidano di essersi sentiti aiutati ad acquisire maggiore sicurezza nel loro modo di fotografare oltre ad avere appreso competenze e qualche trucco dato dall'esperienza.

Ma l'obiettivo rimane quello di fare anche divertire, condividere, creare delle opportunità di scambio tra tutti i partecipanti.

Si ringrazia per le fotografie il collega Luca Nava.

Scopri di più!

Desideri qualche informazione in più? Puoi dare un'occhiata alla sezione sui diversi servizi del mio studio fotografico a Milano, a quella sui servizi extra, oppure a quelli realizzati per vari Clienti nella sezione portfolio, oppure ancora chiedere direttamente a me tramite la mia pagina dei contatti.

Servizi extra

Didattica & Noleggio

Scopri

Vuoi iniziare un progetto?

Contattami
  • Indirizzo

    Via Guglielmo Silva, 43
    20149 Milano (MI)
  • Mobile

    +39 338 5920340
  • E-mail

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Seguimi

CB Fotografia Milano è il marchio di
Chiara Barbieri - P.IVA: 10254790966

Via Guglielmo Silva, 43 - 20149 Milano (Milan, Italy)
Tel. +39 338 5920340 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscritta all’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual

In questo sito usiamo solo cookies tecnici

© 2018 All rights reserved - Sito realizzato da Made in Magic, Web Agency a Milano