Il Giusto Ritratto Fotografico Per Profili Professionali

Shooting di ritratto: non un semplice servizio fotografico, ma il modo per mettere in risalto le proprie qualità.

Per un professionista, appartenente a qualsiasi settore, i social network sono uno strumento dal grande potenziale; rappresentano, infatti, una sorta di vetrina professionale ed un importante punto di contatto nel mondo del business. I social network sempre più spesso vengono utilizzati da recruiter, potenziali Clienti e collaboratori per cercare e mettersi in contatto con la figura professionale di interesse. Non parliamo solo del network di business per eccellenza, come LinkedIn, ma di tutti i social network.

 

Shooting di ritratto: non un semplice servizio fotografico, ma il modo per mettere in risalto le proprie qualità.

Book fotografici e composit sono strumenti efficienti non solo per modelle, attori e fashion blogger: gli shooting fotografici per ritratti professionali offrono grandi opportunità di carriera, crescita professionale e di sviluppo della propria attività, qualunque essa sia.

L’immagine che dai di te stesso è importante per presentarti e per affacciarti a questa vetrina, può esprimere le tue caratteristiche personali e quelle professionali: un ti aiuta a mettere in evidenza tutte le peculiarità che desideri comunicare a chi approda sul tuo profilo.

Che significa quindi esporre la tua immagine professionale sui social in modo che ti rappresenti e faccia emergere le tue competenze e le tue attitudini?

Anzitutto, stabilisci gli obiettivi che desideri raggiungere e cosa vuoi far conoscere al mondo attraverso il tuo ritratto.

A partire da questo presupposto, e una volta stabilita l’importanza di realizzare la giusta immagine che ti distingua e ti rappresenti, è importante farti accompagnare in questo percorso da un fotografo professionista a Milano come Chiara Barbieri che, con esperienza e competenze, sappia ascoltare le tue necessità e cogliere i tuoi desideri.

Per Chiara Barbiari Fotografia Milano fare un ritratto fotografico significa sapere cosa ritrarre

Come fotografa professionista a Milano, il mio approccio con il Cliente avviene innanzitutto con un incontro personale, preferibilmente nel suo luogo di lavoro: è molto interessante per me comprendere appieno il ruolo del Cliente all’interno della sua realtà lavorativa.

Respirare il suo habitat professionale mi permette di sfruttare ogni singolo dettaglio a favore del ritratto business, arricchendolo di elementi utili a riportare le caratteristiche del soggetto.

Il primo incontro conoscitivo serve anche al mio Cliente per mettersi a proprio agio e soprattutto raccontarsi: si parla non solo del suo percorso professionale, delle sue competenze e di come lui si vede, ma anche di come desidera presentarsi ai suoi interlocutori e delle motivazioni che lo spingono a realizzare questo ritratto professionale.

Dopo aver ascoltato la presentazione del Cliente e avere compreso i suoi obiettivi, è cura di Chiara Barbieri Fotografia Milano consigliare il, Cliente sulla modalità e sulla tipologia di shooting da realizzare insieme.

Nella tua foto di ritratto la cura dei dettagli si nota!

Capiremo quindi se sia più idoneo creare una foto di tipo neutro in studio, con un classico fondale, o se sia meglio contestualizzarla nel suo spazio lavorativo come ad esempio nel caso di un artigiano nel suo laboratorio, o di un veterinario nel suo studio insieme con un animale o, laddove non sia possibile, ricreare l’ambientazione all’interno dello studio fotografico.

Non necessariamente lo shooting di ritratto deve essere effettuato al chiuso, possiamo trovare la location perfetta anche all’esterno: grazie alla strumentazione fotografica professionale, infatti, come fotografa professionista a Milano, sono in grado di effettuare questo genere di foto anche out-door.

Anche l’outfit gioca un ruolo fondamentale ed è un elemento fortemente caratterizzante rispetto a quanto si voglia esprimere, pertanto studieremo nel dettaglio anche questa nota perché nulla sia lasciato al caso.

Laddove sia utile e il Cliente ne abbia piacere, studieremo anche il make-up e l’hairstyle ad hoc con il supporto di collaboratori professionisti del settore beauty.

La cura dei dettagli è un valore imprescindibile nel mio lavoro, qualunque tipo di servizio fotografico debba realizzare.

Per esempi, ispirazioni e consigli, ti consiglio di dare un'occhiata al mio portfolio di fotografa a Milano.

Per informazioni e richieste, non esitare a contattarmi qui.

CONTATTAMI PER INZIARE UN PROGETTO

Puoi richiedere maggiori informazioni, compilando il

Form di contatto

TORNA SU
Open chat
1
Ciao sono Chiara Barbieri, Benvenuto/a nel mio sito!
Per qualsiasi informazioni puoi scrivermi qui :)
Powered by