Corso base di fotografia a Milano per Mariadenise Maroni

Il mio percorso formativo come fotografa ha inizio molti anni fa, ero una ragazzina desiderosa di imparare e molto curiosa.

Spesso mi sono scontrata con dubbi e perplessità, a volte anche con insicurezze, ma non mi sono mai fermata e cerco sempre di superare gli ostacoli che incontro confrontandomi coi colleghi, seguendo corsi di aggiornamento, master di fotografia e via dicendo.

L’esperienza sul campo mi ha portata a offrire ai miei clienti un corso base di fotografia a Milano che risponda in modo personalizzato alle richieste e alle necessità di ogni singolo corsista; offro una formazione One-to-One, partendo proprio dalle conoscenze già ottenute dal mio interlocutore, per approfondirle e ampliarle direttamente sul campo.

Questo è quello che è successo anche con Mariadenise che, per piacere personale ed esigenze lavorative, aveva la necessità di approfondire il percorso con le regole della fotografia imparando anche tutto ciò che concerne la parte creativa.

Ho preparato per lei un corso base di fotografia creativa in cinque step e per ogni incontro ho inserito sia la parte teorica, con dispense, che quella pratica, con ulteriore esercizio da casa che abbiamo poi sviluppato e corretto la volta successiva.

È importante che il corsista fotografo possa lavorare coi propri strumenti fotografici, così da essere in grado di replicare, anche da solo, ciò che ha imparato insieme a me, e poter crescere in modo autonomo.

Il corso fotografico si è concluso con uno shooting a luce naturale nel mio studio fotografico a Milano Pero, realizzando dei ritratti con una modella, spiegando anche a Mariadenise come interagire con la persona da ritrarre e come coinvolgerla nel servizio fotografico, cosa importantissima perché il lavoro di squadra (fotografo-macchina-modella) consente di ottenere il miglior risultato possibile con grande soddisfazione di tutti.

La recensione

di Mariadenise Maroni

 

Quando ho conosciuto Chiara ero ancora incerta sulla decisione da prendere sul mio percorso fotografico. Avevo avuto solo delle esperienza sporadiche, ma non sapevo se davvero volessi diventare un giorno una fotografa professionista a Milano.

Tra noi due si è creato davvero un buon feeling e una buona energia sin dal principio, pertanto ho deciso che lei sarebbe stata la mia guida in merito al percorso fotografico che avevo deciso di intraprendere.

Chiara mi ha coinvolta sin da subito senza farmi sentire un’alunna, e abbiamo quindi iniziato insieme, dopo una serie di domande per comprendere quale fosse il mio livello di conoscenza, abbiamo ritagliato determinati segmenti e creando su misura il corso base di fotografia, in base alle mia esigenze di fotografia creativa.

Chiara, grazie alla sua molteplice esperienza e professionalità, mi è stata di ispirazione e ancora oggi, in ogni mio scatto, sento la sua voce che mi guida per spronarmi a far sì che ogni scatto sia unico e irripetibile.

VUOI INIZIARE UN PROGETTO?

TORNA SU
Open chat
1
Ciao sono Chiara Barbieri, Benvenuto/a nel mio sito!
Per qualsiasi informazioni puoi scrivermi qui :)
Powered by