Progetto fotografico: Foto per la tesi di laurea di Francesca S. Cionti

Francesca Susanna Cionti, al termine del suo percorso accademico in NABA, la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, aveva la necessità di sviluppare il progetto fotografico per la sua tesi di laurea.

L’obiettivo del suo lavoro era rappresentare l’evoluzione della moda durante il ‘900.

Nel mio studio fotografico a Milano ci siamo dedicate alla realizzazione dello shooting inerente al periodo Libertyrivisitandolo in chiave moderna mentre, per la sezione del progetto dedicata agli abiti d’epoca, la sessione fotografica è stata sviluppata nella suggestiva location del Parco Sempione di Milano.

Recensione

di Francesca Susanna Cionti

Lavorare con Chiara e realizzare con lei un progetto fotografico professionale è molto impegnativo; curare alla perfezione ogni dettaglio è una sua prerogativa, un suo grandissimo pregio, e lei fa sì che ogni singola fotografia, perché posso ottenere un ottimo risultato, sia perfettamente studiata e curata in ogni minimo dettaglio, sin dalla preparazione teorica dello shooting.

Questo impegno, questa attenzione, questa tenacia vengono da lei impiegate non solo per la parte tecnica, per ciò che riguarda la macchina fotografica e le luci, ma anche per la scelta delle modelle, degli outfit, il make up e la scenografia.

Il risultato finale che ho ottenuto per il mio progetto, dopo tutto questo lavoro, è un insieme di immagini fotografiche ancora più belle di quello che mi ero immaginata all'inizio.

Chiara ha in sé la propensione e il forte desiderio di aiutare, coinvolgere e dare consiglio a chi si rivolge a lei per realizzare nuovi progetti fotografici, e a chi ha nuove idee da proporle.

Con la sua immensa passione, in men che non si dica è riuscita a coinvolgerti e ti ritrovi sul set insieme a lei e a tutto il suo entusiasmo.

È così che riesce a farti sentire di essere parte di qualcosa di grande, e ti fa benedire il giorno in cui l'hai incontrata! :)

VUOI INIZIARE UN PROGETTO?

TORNA SU
Open chat
1
Ciao sono Chiara Barbieri, Benvenuto/a nel mio sito!
Per qualsiasi informazioni puoi scrivermi qui :)
Powered by