Ritratto fotografico a Milano
per Monica Oltolini

La voglia di mettersi in gioco
Data

7 marzo 2017

Servizio
Ritratto fotografico
Località

Milano

Ritratto Fotografico Privato Monica Oltolini

Un collega fotografo genovese, persona di gran cuore che stimo moltissimo, mi ha presentato Monica, una signora piena di entusiasmo e voglia di vivere che da tempo sentiva il desiderio di realizzare degli scatti fotografici di ritratto, per farsi un regalo e coccolarsi un poco.

Marco, il mio amico fotografo, non si occupa di ritrattistica e ha ritenuto che io fossi la fotografa professionista giusta per realizzare questo particolare tipo di servizio fotografico.

Ho accolto con piacere la proposta di Marco e ho potuto conoscere una donna veramente interessante che ha saputo mettersi in gioco, ha ascoltato i miei consigli e si è anche divertita scoprendo il mondo del set fotografico sotto la mia guida.

Anche per me è stata un'esperienza speciale, perché, a sua volta, Monica è una persona speciale con cui relazionarsi è naturalmente entusiasmante.

La recensione

di Monica Oltolini

Ho conosciuto la fotografa Chiara Barbieri grazie a un amico fotografo a cui avevo chiesto di farmi qualche fotografia di ritratto.

Per i miei 51 anni volevo regalarmi un book fotografico, una di raccolta di ritratti fotografici da tenere per ricordo, per me, per celebrare questa mia fase della vita.

Chiara prima dello shooting fotografico ha chiesto di incontrarmi, voleva capire e scoprire le motivazioni che mi portavano a questa scelta così da poter fare un lavoro ben fatto, che rispondesse alle mie richieste.

Le foto raccontano di te, svelano il tuo carattere, fanno emergere le emozioni che porti dentro: l'ho imparato proprio grazie all'esperienza con Chiara.

Stare davanti all'obiettivo di una macchina fotografica può sembrare la cosa più naturale del mondo, ma all'inizio della sessione fotografica ero impacciata e molto agitata: difatti la prima foto mostra proprio questa mia rigidità.

Questa fase di timore e ansia è durata solo per qualche scatto, per fortuna, perchè grazie ai consigli di Chiara per me tutto è diventato un gioco, un momento che ho vissuto in modo naturale e divertente.

Chiara si è preoccupata di tutto, sin nel minimo particolare; ci siamo sentite diverse volte al telefono per chiacchierare e scegliere insieme gli abiti giusti, ha fatto in modo che il giorno dello shooting fosse presente una truccatrice professionista, tutto superviosonato da lei.

Tutte queste sue attenzioni mi hanno portato a sciogliermi,  a divertirmi, facendo di quella giornata una meravigliosa esperienza che ricorderò per sempre con entusiasmo.

Dagli scatti fotografici di ritratto che ha realizzato Chiara traspare tutto il mio entusiasmo, la vitalità e la gioia di vivere che mi appartengono e il mio giorno da “modella" resterà indelebile nei miei ricordi per sempre. Un caro saluto, Monica.

Ritratto Fotografico Privato Monica Oltolini 01
Ritratto Fotografico Privato Monica Oltolini 02

Servizi extra

Didattica & Noleggio

Scopri

Vuoi iniziare un progetto?

Contattami
  • Indirizzo

    Via Guglielmo Silva, 43
    20149 Milano (MI)
  • Mobile

    +39 338 5920340
  • E-mail

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Seguimi

CB Fotografia Milano è il marchio di
Chiara Barbieri - P.IVA: 10254790966

Via Guglielmo Silva, 43 - 20149 Milano (Milan, Italy)
Tel. +39 338 5920340 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscritta all’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual

In questo sito usiamo solo cookies tecnici

© 2018 All rights reserved - Sito realizzato da Made in Magic, Web Agency a Milano