Shooting Advertising aziendale a Milano
per la Sartoria Eden di Livia Berti

Progetto fotografico di Advertising
Data

2016-2018

Servizio
Shooting per Advertising
Città
Briosco (Monza e Brianza)
Progetto Fotografico Advertising Sartoria Eden Livia Berti 05
Progetto Fotografico Advertising Sartoria Eden Livia Berti 06

Livia Berti, una donna dalle spiccate capacità creative, è una modellista e abile sarta.

La sua sartoria a Briosco (Monza e Brianza) è un vero laboratorio di creatività, innovazione e sperimentazione ed è stato bello trovarmi con Livia così in sintonia.

Siamo entrate in contatto grazie a una conoscenza comune ed entrambe abbiamo iniziato ad apprezzare i lavori l’una dell’altra, tramite i post che entrambe andavamo a creare su facebook.

Abbiamo avuto modo di collaborare più volte e ogni volta è stato meraviglioso perché siamo due donne che amano la propria professione, siamo di vedute aperte, ci piace sperimentare e osare.

Si pensa che chi è fotografo di professione esegua un “lavoro” quasi di routine, obbligato dalle richieste del committente, ma per me non è così: la mia professione di fotografa deriva dalla passione che mantengo costantemente viva.

Grazie a questo ho la grande opportunità di creare progetti fotografici su misura per coloro che, come Livia, amano ciò che fanno e non si fermano di fronte agli ostacoli, proprio perché amano la ricerca e sanno osare puntando in alto.

La recensione

di Livia Berti

Cara Chiara, vorrei lasciare qui qualche riga sul bagaglio di esperienze che ho avuto con te, sia a livello professionale che personale.

Insieme abbiamo collaborato a diversi progetti creativi. In primis hai realizzato uno shooting fotografico ad una delle mie collezioni moda per bimba, autunno inverno.

Hai suggerito, per questa splendida occasione, di far posare come modella mia figlia e sei riuscita non solo a valorizzare i capi, ma hai dato vita anche ad un rapporto davvero strepitoso tra noi, sia con Greta che con me, pur essendo la prima volta che collaboravamo insieme.

Siamo entrate immediatamente in sintonia, e questo ci ha dato motivo di proseguire il nostro lavoro professionale creando altri progetti.

Mi ha fatto davvero piacere quando hai chiesto la mia collaborazione per realizzare il tuo progetto fotografico “Uomo mettiti a nudo”, facendomi disegnare e cucire l’abito per la modella; l’outfit doveva richiamare l’eleganza e la sobrietà della donna negli anni ’50.

Mi sono trovata benissimo, hai lasciato che esprimessi la mia creatività dandomi carta bianca; mi sono sentita tranquilla e sicura nella mia progettualità e creatività grazie al fatto che hai saputo raccontarmi e comunicarmi alla perfezione le sensazioni che volevi suscitare durante gli scatti fotografici che sarebbero stati realizzati.

Con le tue eccezionali fotografie, a mio parere, sai valorizzare la figura femminile trovando il giusto equilibrio con la presenza sul set di un nudo d'uomo senza alcuna malizia, anzi un nudo paragonabile a un’opera d'arte, come se si guardasse il David di Michelangelo.

Un terzo progetto per il quale abbiamo avuto modo di collaborare è stato lo shooting a Villa Tittoni di Desio.

Ho creato per quella particolare situazione una lingerie elegante e sofisticata, un intimo particolare, non semplice da interpretare; ma tu, con le tua sapiente esperienza, creatività e professionalità, hai esaltato questa mia creazione, senza mai scadere nel banale, ma dandole il giusto valore, insieme a sensualità ed armonia.

Per ultimo hai voluto “lodare” altre mie creazioni sartoriali per modelle “Curvy”, creando un set fotografico apposito per un abito da cerimonia/sera, facendo emergere, anche in questo caso, la sensualità di una donna che conosce i suoi valori e enfatizza la propria autostima.

Per il secondo abito, donna manager, emerge il rigore, la sobrietà che è necessaria alla donna che copre ruoli di spicco nella società, pur valorizzando la figura femminile, mantenendola una vera Donna!

Consentimi di affermare che in ognuna di queste situazioni hai espresso alla perfezione le mie idee, la mia creatività e sei stata capace di interagire al meglio con me.

Amalgami la tua professionalità a un ottimo rapporto umano mettendo a proprio agio chi lavora con te e questo non è da tutti!

Spero che presto riusciremo ad organizzarci, per sviluppare altre “folli e sane idee”, perchè é un vero piacere lavorare e creare con te!

Progetto Fotografico Advertising Sartoria Eden Livia Berti 01
Progetto Fotografico Advertising Sartoria Eden Livia Berti 02
Progetto Fotografico Advertising Sartoria Eden Livia Berti 03
Progetto Fotografico Advertising Sartoria Eden Livia Berti 04

Servizi extra

Didattica & Noleggio

Scopri

Vuoi iniziare un progetto?

Contattami
  • Indirizzo

    Via Guglielmo Silva, 43
    20149 Milano (MI)
  • Mobile

    +39 338 5920340
  • E-mail

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Seguimi

CB Fotografia Milano è il marchio di
Chiara Barbieri - P.IVA: 10254790966

Via Guglielmo Silva, 43 - 20149 Milano (Milan, Italy)
Tel. +39 338 5920340 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscritta all’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual

In questo sito usiamo solo cookies tecnici

© 2018 All rights reserved - Sito realizzato da Made in Magic, Web Agency a Milano