Servizio fotografico del matrimonio
di Elisabetta & Federico

Due cuori innamorati che hanno saputo raccontarsi
Data

1 settembre 2018

Servizio
Servizio fotografico di matrimonio
Città
Milano
Servizio Fotografico Matrimonio Elisabetta Federico 17
Servizio Fotografico Matrimonio Elisabetta Federico 16

Quando Elisabetta e Federico sono entrati per la prima volta nel mio studio fotografico a Milano, ho incontrato due sorrisi splendidi, due cuori innamorati che hanno saputo raccontarmi questo loro stare insieme e il grande desiderio di realizzare il sogno della loro vita: sposarsi.

Ogni qualvolta mi si presenta la possibilità di realizzare un servizio fotografico professionale di matrimonio, il cuore mi si gonfia di emozione!

So quanto è importante per gli sposi trovare il professionista che non sia solo un fotografo di nozze per la festa più importante nella propria storia d’amore, ma la persona che sa comprendere i propri desideri e le aspettative, la persona che sa anche interpretare e rendere reali le emozioni che tutti i partecipanti a questa meravigliosa storia d’amore proveranno.

È con questo presupposto che ho accolto Elisabetta e Federico, li ho ascoltati e seguiti con attenzione così da rendere reali le loro aspettative fermando per sempre ogni attimo della meravigliosa cerimonia che li ha uniti per sempre con un servizio fotografico che oltre alla professionalità somma anche la passione.

La recensione

di Elisabetta & Federico

"Tutto deve essere perfetto il giorno del matrimonio, ma ciò che un domani racconterà questo giorno saranno le fotografie, i vostri ritratti nel vostro giorno più bello”.

Non credo ci sia modo migliore per descrivere Chiara se non dicendo che è speciale. E non intendo “solo” come fotografa professionista, ma anche e soprattutto come persona.

Quando abbiamo iniziato a cercare il fotografo per il nostro matrimonio, io e Federico eravamo decisi a trovare qualcuno che potesse capire e interpretare al meglio i nostri desideri ed esigenze. Dopo giorni di ricerche, finalmente, grazie a una cara amica, abbiamo trovato la fotografa milanese Chiara Barbieri.

Il primo contatto è stato telefonico e dopo un’ora di piacevole “interrogatorio” Chiara aveva già in gran parte compreso cosa sarebbe stato adatto a noi e al nostro Giorno.  Io e mio marito abbiamo così deciso di incontrarla con la speranza – che era già quasi una certezza – di essere finalmente vicini a un traguardo.

Siamo così andati nel suo studio fotografico a Milano, luminoso ma discreto, ordinato e accogliente, un po’ come abbiamo scoperto essere la stessa Chiara.

Durante il nostro incontro ci siamo conosciuti partendo dalle basi (il nostro primo incontro, le nostre passioni, la proposta di matrimonio…) fino ad approdare al tema scelto per il matrimonio.

Insomma, siamo rimasti così soddisfatti che il pomeriggio stesso le abbiamo confermato il lavoro. E così è iniziato un percorso conoscitivo sul quale Chiara ha saputo adattare e personalizzare il suo lavoro di fotografa per matrimoni (e molto altro).

Una volta raccolti alcuni oggetti protagonisti del grande giorno (inviti, anelli, scarpe…) abbiamo passato un pomeriggio insieme per ritrarli al meglio per poterli utilizzare per un countdown social. Un pomeriggio divertente, pieno di professionalità e anche, in alcuni momenti, di amicizia.

All’avvicinarsi del giorno del matrimonio ci siamo poi incontrati un pomeriggio e abbiamo effettuato alcuni importantissimi sopralluoghi, insieme a lei e a Luca, il suo bravissimo collega, per mostrare non solo Chiesa e location del ricevimento di nozze, ma anche per trovare il punto perfetto per scattare i nostri ritratti fotografici.

E così è arrivato di corsa il Grande Giorno!

La cerimonia di nozze era programmata per il pomeriggio, così Chiara è arrivata a casa mia intorno alle 12.30 per fotografare tanti particolari come il vestito, i confetti, i fiori e per riprendere i momenti del trucco e della vestizione.

Inoltre, nonostante la mia completa inesperienza e timidezza, ha creato dei ritratti favolosi di me in lingerie.

Quello che sia io che mio marito possiamo dire è che dal momento in cui sono entrata in Chiesa non ci siamo più accorti della presenza dei fotografi. Sicuramente per noi ha giocato molto l’emozione, ma parenti e amici hanno avuto la stessa identica sensazione.

Il risultato sono state fotografie naturali, senza imposizioni e sorrisi tirati. Sono foto che raccontano la felicità, la commozione e l’allegria di quei momenti indimenticabili.

Tanta è stata la loro discrezione e professionalità che quando ci siamo ritrovati tutti e 4 per vedere circa 1.200 provini, abbiamo scoperto fotografie che non avevamo idea ci avessero fatto e che ci hanno fatto emozionare e sorridere.

Quanto è stata dura la scelta delle foto del nostro matrimonio!

Ma in soli 2 mesi abbiamo poi ricevuto le versioni definitive.
Grazie, Chiara, per aver reso i nostri ricordi ancora più indimenticabili.

Grazie di cuore!

Servizio Fotografico Matrimonio Elisabetta Federico 03
Servizio Fotografico Matrimonio Elisabetta Federico 04
Servizio Fotografico Matrimonio Elisabetta Federico 05
Servizio Fotografico Matrimonio Elisabetta Federico 06
Servizio Fotografico Matrimonio Elisabetta Federico 13
Servizio Fotografico Matrimonio Elisabetta Federico 12
Servizio Fotografico Matrimonio Elisabetta Federico 07
Servizio Fotografico Matrimonio Elisabetta Federico 09
Servizio Fotografico Matrimonio Elisabetta Federico 11
Servizio Fotografico Matrimonio Elisabetta Federico 10
Servizio Fotografico Matrimonio Elisabetta Federico 14
Servizio Fotografico Matrimonio Elisabetta Federico 08

Servizi extra

Didattica & Noleggio

Vuoi iniziare un progetto?

Contattami
  • Indirizzo

    Via Nicolò Copernico, 24
    20016 Pero (MI)
  • Mobile

    +39 338 5920340
  • E-mail

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Seguimi

CB Fotografia Milano è il marchio di
Chiara Barbieri - P.IVA: 10254790966

Via Niccolò Copernico, 24 20016 Pero (Milan, Italy)
Tel. +39 338 5920340 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscritta all’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual

In questo sito usiamo solo cookies tecnici

© 2018 All rights reserved - Sito realizzato da Made in Magic, Web Agency a Milano