Shooting fotografico Nude Art a Milano
per Gaia Pinto

Scoperta ed accettazione del proprio corpo
Data

11 novembre 2016

Servizio

Shooting Nude Art

Località
Milano
Progetto Nude Art Gaia Pinto 03

Gaia è una ragazza giovane che mi è stata di grande aiuto durante il mio percorso professionale collaborando con me come modella durante vari model sharing e workshop fotografici che ho organizzato all’interno del mio Studio Fotografico a Milano.

Gaia ora è laureata in psicologia ed è una donna che ha acquisito sicurezza e stima di sé dopo un percorso che l’ha impegnata molto, un percorso che ha voluto affrontare per se stessa con tutte le sue forze, quelle forze che prima non aveva.
Quella sicurezza che le mancava e che la faceva sentire inadeguata e brutta tanto da non sopportare di guardarsi allo specchio.

Ho conosciuto Gaia nel mezzo di questo suo percorso, ha voluto e saputo mettersi in gioco accettando la mia proposta-sfida di mettersi “a nudo”! A nudo nel vero senso della parola davanti al mio obbiettivo, a nudo con se stessa, per scoprire se stessa scoprendosi, accettando le sue forme e finalmente comprendendo tutta la sua bellezza, tutto il suo valore di donna e di persona.

Abbiamo parlato tanto Gaia e io, abbiamo convenuto insieme quale fosse l’iter da seguire per arrivare con calma al traguardo ed è stata una esperienza molto bella e arricchente per tutte e due. Ringrazio Gaia che ha saputo e voluto fidarsi di me, la ringrazio perché questo progetto ha fatto crescere non solo lei come donna, ma anche me come persona e come professionista.

La recensione

di Gaia Pinto

Durante la mia vita il semplice rituale del “guardarsi allo specchio” innescava in me valutazioni negative sul corpo, sul MIO corpo!

Ho fatto un percorso lungo su me stessa, e durante questo percorso ho deciso, finalmente, di prendermi cura di me stessa, di valorizzarmi e di amarmi.

Tu, cara Chiara, mi hai dato questa bellissima opportunità, di mettermi in gioco e di compiere un viaggio alla scoperta di me stessa e del mio corpo.

Con te ho avuto la possibilità di concentrarmi sulle mie mani, le mie spalle e su tutto il mio corpo con le sue dimensioni e tonalità. Con te ho avuto modo di capire ciò che mi rende unica!

Finalmente posso osservare il mio corpo nella sua interezza, considerando la straordinarietà miracolosa di cosa sono oggi!

Mi è permesso, con te, di essere nuda, perché il mio corpo mi appartiene, finalmente, e ho deciso di mostrarlo a te perché sapevo che lo avresti guardato interpretandolo nel migliore modo possibile.

Desidero ringraziarti perché con questa sessione di scatti di nude art mi hai anche dato la possibilità di comprendere che la bellezza di un corpo va oltre gli stereotipi.

Progetto Nude Art Gaia Pinto 01
Progetto Nude Art Gaia Pinto 02

Servizi extra

Didattica & Noleggio

Scopri

Vuoi iniziare un progetto?

Contattami
  • Indirizzo

    Via Guglielmo Silva, 43
    20149 Milano (MI)
  • Mobile

    +39 338 5920340
  • E-mail

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Seguimi

CB Fotografia Milano è il marchio di
Chiara Barbieri - P.IVA: 10254790966

Via Guglielmo Silva, 43 - 20149 Milano (Milan, Italy)
Tel. +39 338 5920340 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscritta all’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual

In questo sito usiamo solo cookies tecnici

© 2018 All rights reserved - Sito realizzato da Made in Magic, Web Agency a Milano