SERVIZI FOTOGRAFICI DI MODA E COSMESI A MILANO

Lo shooting per la moda

Lavorare in un contesto creativo è parte di me. Ho sempre avuto la consapevolezza di possedere questa qualità che spesso mi viene riconosciuta anche nelle piccole cose quotidiane.

La moda rappresenta uno tra i settori di massima espressione della creatività e abbraccia un'ampissima varietà di generi: dal fashion, che comprende abbigliamento e accessori, alla cosmesi, cioè tutto ciò che riguarda il settore estetico e cura della persona, l'hairstyle e il makeup.

La fotografia è lo strumento essenziale nell'ambito della moda per portare sul mercato e far conoscere al pubblico i prodotti ed ecco allora che avere degli scatti di moda realizzati da me, fotografa professionista a Milano, rappresenta nodo focale per il successo del tuo brand perché giocherà un ruolo determinante nel processo della decisione d’acquisto da parte del tuo pubblico.

Arrivare a tutti i sensi con uno scatto

È dimostrato che la fotografia ha la peculiarità di arrivare a coinvolgere tutti e cinque i sensi dello spettatore, accompagnandolo in un viaggio sensoriale ed emotivo.

In un servizio fotografico professionale dedicato alla moda i dettagli sono importantissimi: il mio lavoro punta, per prima cosa, a evidenziare le caratteristiche stilistiche del prodotto fin nello specifico come la scelta del tessuto.

La setosità di una camicia elegante e sensuale, la materialità di una giacca calda e avvolgente o la morbidezza di un pullover di cashmere. Lo stesso vale per una splendida scarpa da uomo realizzata a mano con cuoio naturale, gli intarsi, l'impuntura delle cuciture... Sono tutti elementi che, oltre alla qualità dei materiali, rendono il prodotto un articolo di eccellenza sul mercato destinato ad un pubblico di alto standing.

Un servizio fotografico di moda è in grado di rappresentare al meglio anche le ultime tendenze in fatto di hairstyle, i tagli dei capelli, nuove linee nei colori e così via per tutti i vari settori compreso quello della lingerie e dell'intimo maschile.

Progettare lo shooting di moda

Durante il primo incontro conoscitivo, che solitamente è bene svolgere direttamente nella azienda del Cliente, mi soffermo ad ascoltare le richieste e le necessità che spingono te, gentile Cliente, a chiedermi una sessione di scatti di lookbook di moda.

Visiterò la location con la curiosità di apprendere quante più cose mi potrai dire per conoscere la storia aziendale e del brand, soprattutto se si tratta di una società che si tramanda di generazione in generazione, o a carattere famigliare, perché i tuoi prodotti parlano di te, della tua creatività, del tuo gusto e di tutta l'attenzione che poni nella preparazione delle tue creazioni.

Ti proporrò un servizio fotografico adeguato alle tue necessità e, a secondo dell'articolo da fotografare: mi occuperò di trovare una location adatta, se dovesse servire un posto diverso dalla sede della tua attività, i modelli o gli attori che faranno da testimonial o, se si tratta di scatti fotografici di tipo Still Life deciderò con te se realizzarli nel mio studio fotografico a Milano, direttamente nella tua azienda o all'aperto, contestualizzando il prodotto con l'ambiente che meglio sarà in grado di enfatizzare le sue caratteristiche e le sue peculiarità.

L'armonia è l'elemento essenziale che desidero far emergere nei miei scatti fotografici di moda, le mie immagini coinvolgeranno emotivamente il tuo pubblico così da fidelizzarlo, con lo scopo di portare grandi benefici alle vendite e alla diffusione del tuo brand e della tua azienda.

“Ho fatto delle foto. Ho fotografato invece di parlare. Ho fotografato per non dimenticare. Per non smettere di guardare.” (Daniel Pennac)

VUOI INIZIARE UN PROGETTO?

TORNA SU
Open chat
1
Ciao sono Chiara Barbieri, Benvenuto/a nel mio sito!
Per qualsiasi informazioni puoi scrivermi qui :)
Powered by