SERVIZI FOTOGRAFICI PER RISTORANTI ED ALBERGHI

Shooting per hotel, ristoranti e strutture ricettive a Milano

Che tu sia proprietario di un Hotel, di un B&B, di uno splendido agriturismo in collina, un residence, o un ristorante affacciato sul mare, o un albergo in una città d'arte, hai sicuramente dedicato molto tempo, passione e una minuziosa cura dei dettagli per rendere la tua struttura accogliente e quanto più vicina al tuo stile e gusto personale, in maniera tale da ricevere i tuoi ospiti al meglio.

La perfetta  realizzazione di un servizio fotografico per hotel e ristoranti potrebbe essere proprio quello che ti serve come biglietto da visita, che utilizzerai per promuovere la tua attività su diversi fronti a cominciare dal tuo sito Web aziendale, sui siti dedicati alla ricerca e selezione del tuo settore, così come tutti quei materiali cartacei come depliant, brochure e cataloghi per agenzie di viaggio.

Sposo appieno tutta quella attenzione che hai dedicato nel rendere unica la tua attività, perché anche io amo concentrarmi fin sul più piccolo particolare e, attraverso un mio servizio fotografico professionale avrai la possibilità di mostrare al tuo pubblico la dedizione e la cura che nella tua struttura hai riservato anche ai più piccoli dettagli.

Nei servizi fotografici che realizzo a Milano e nell'hinterland milanese questi dettagli sono la cosa che mi piace enfatizzare, cercando di estrapolare dal contesto anche l'emozione che il cliente potrà vivere soggiornando nella tua struttura, o assaporando il gusto dei tuoi piatti, in quello che è sicuramente un ambiente molto piacevole e apprezzabile.

Shooting per alberghi: dalla conduzione familiare alla grande catena

Che si tratti dello shooting per un hotel a conduzione famigliare, magari tramandata di generazione in generazione, dove si vuole mantenere viva tanto la tradizione culinaria che quella di stile, sia che si tratti del servizio fotografico dell'albergo di una catena, per la quale è importante mostrare e far conoscere le caratteristiche aziendali, è essenziale affidarsi all'esperienza e serietà di un fotografo professionista che conosce le tecniche fotografiche più idonee per realizzare un servizio fotografico per strutture alberghiere e ristoranti.

Ma conoscere le tecniche della fotografia professionale non sempre è sufficiente a fare comunicazione: quando mi viene richiesto un servizio fotografico di questo genere so che la mia passionale capacità di lasciarmi coinvolgere emotivamente dal mondo che mi circonda mi permette di identificarmi nell'anima stessa della struttura e nell'essenza vitale di coloro che se ne prendono cura: è questo l'ingrediente in più che farà la differenza nel successo stesso del servizio fotografico.

Il percorso del servizio fotografico per una struttura ricettiva

È mia abitudine visitare la struttura in due momenti diversi: di giorno con la luce naturale e la sera con la luce artificiale. Questa doppia analisi mi dà modo di conoscere e studiare tutti i particolari emozionali che caratterizzano l'ambiente.

Il rapporto personale con te, proprietario dell'albergo o del ristorante, è per me essenziale in quanto è molto importante farmi raccontare la storia della tua attività, i particolari, magari qualche aneddoto simpatico per entrare in sintonia e complicità con te che dedichi la tua vita a questa professione così impegnativa, ma anche così ricca di soddisfazioni.

È altrettanto significativo che sia tu a spiegarmi le motivazioni che ti spingono a realizzare il servizio fotografico per la tua struttura ricettiva e gli obiettivi che desideri raggiungere per la tua attività.

Condivideremo insieme passo dopo passo tutti gli step: ti proporrò, dopo avere fatto mie le tue necessità, diverse alternative di realizzazione delle sessioni fotografiche.

"Delle volte arrivo in certi luoghi proprio quando Dio li ha resi pronti perché qualcuno scatti una foto." (Ansel Adams)

VUOI INIZIARE UN PROGETTO?

TORNA SU
Open chat
1
Ciao sono Chiara Barbieri, Benvenuto/a nel mio sito!
Per qualsiasi informazioni puoi scrivermi qui :)
Powered by