Servizi Fotografici di Eventi Sportivi a Milano

Il football americano e le mie foto per lo sport a Milano

Fu nell'agosto 2013, durante i Campionati Europei di Football Americano che, seduta sugli spalti del Velodromo milanese Vigorelli, vidi per la prima volta una partita di questo adrenalinico sport. Con la mia reflex accompagnata dal mio teleobiettivo 70-200 mm fotografai la partita di un gioco ancora per me indecifrabile, ma che mi galvanizzava in modo incredibile. In quel caldo pomeriggio d'estate decisi che avrei organizzato una mostra fotografica sul Football Americano in Italia, cosa che feci realmente e di cui puoi leggere alcune recensioni nella pagina dedicata alla Press.

Shooting dei vari sport, inclusi quelli paralimpici

Da quel momento in avanti iniziai a seguire diversi sport, compresi quelli paralimpici. La fotografia sportiva è divenuta parte integrante del mio mondo di appassionata e professionista fotografa a Milano, ed è indescrivibile la carica che avverto quando sono ai bordi del campo delle diverse discipline che seguo per realizzare i miei shooting fotografici sportivi a Milano e nelle periferie milanesi: football americano, hockey su ghiaccio, basket femminile, basket in carrozzina, volley, atletica, ice sladge hockey, pattinaggio artistico, snowboard, freestyle e, non per ultimo, handbike.

Il contatto diretto col campo da gioco e gli atleti, coi quali talvolta si accende una vera e profonda amicizia, e con i colleghi che con me condividono la gioia e lo stress del genere fotografico legato allo sport che ci obbliga a lavorare, a volte, in situazioni davvero difficili come il caldo eccessivo, o il freddo pungente, la pioggia battente dalla quale dobbiamo difendere e proteggere la nostra strumentazione, mi danno sempre grandi emozioni e mi spronano ad andare avanti anche quando penso che le difficoltà nella vita sono tante.

Fotografie professionali premiazioni e articoli sullo sport

Naturalmente oltre che fotografa professionista sono una vera tifosa e per ogni genere sportivo ho la mia squadra del cuore, così che quando il mio atleta preferito, o la mia squadra vincono una gara o un campionato, realizzare scatti fotografici durante le premiazioni per me non è solo un piacere dal punto di vista professionale, ma anche un’emozione personale.

Essere fotografa professionista a Milano mi consente di esprimere la mia creatività e di esternare le mie emozioni, aspetti che emergono dai miei scatti e che mi contraddistinguono.

Dopo questo primo approccio mi è semplice proporre un progetto fotografico che potrà comprendere anche la proposta e la scelta di una location diversa dai luoghi citati sopra, a seconda delle finalità del tipo di ritratto fotografico sportivo.

"Una foto non scattata è un ricordo che non c’è! Ricordati di ricordare."

(Pubblicità della Kodak)

VUOI INIZIARE UN PROGETTO?

TORNA SU
1
Ciao sono Chiara Barbieri, Benvenuto/a nel mio sito!
Per qualsiasi informazioni puoi scrivermi qui :)
Powered by