Servizi Fotografici Per Eventi a Milano

La nuova Milano degli eventi mondani e culturali

Vivere in una grande città come Milano offre certamente molte possibilità a chi ama la vita sociale. Partecipare a serate culturali, assistere a concerti, andare a teatro per godere dal vivo della bravura del proprio attore o artista preferito nella sua performance, è sicuramente una grande emozione.

Ma negli ultimi anni Milano, da sempre capitale di eventi culturali, si è ulteriormente trasformata, con nuove energie e sinergie in occasioni come quella di EXPO2015, che ha permesso e stimolato il rinnovamento di parecchi quartieri, come Porta Nuova, la Darsena, oppure Via Tortona, che è divenuta un ulteriore punto di riferimento per la moda milanese.

Tutta l'area Ex-Ansaldo ha dato i natali al MUDEC, il nuovo museo delle culture; l'Armani Silos, nato dal recupero di un vecchio magazzino ristrutturato su progetto dal famoso Architetto giapponese Tadao Ando, accoglie l'esposizione di 40 anni di moda dello stilista milanese, mentre l'OCA (Officine Creative Ansaldo), coi suoi 6.000 metri quadrati, ospita i laboratori del Teatro alla Scala di Milano; l'area Glam-Isola, una volta quartiere popolare, oggi è stata completamente rinnovata insieme a Garibaldi, e a Porta Nuova sorge l'ormai famosissimo Giardino verticale.

E non scordiamo l'area di CityLife, con i suoi moderni giardini, i grattacieli, e lo shopping district. L'ex fiera campionaria ha trovato un carattere Luxury con le tre torri firmate dalle archistar Arata Isozaki (2015), Zaha Hadid (ottobre 2017) e Daniel Libeskind (2019-2020). Le zone Lambrate, Piola e Stazione Centrale sono state invece ridefinite come il Design District meneghino.

Tutti questi progetti e molto altro ancora sono andati ad aggiungersi alla già ampissima varietà di luoghi e occasioni tipici della cultura e della movimentata vita milanese.

Lo shooting professionale per eventi a Milano

Una fotografa professionista come me si sente veramente "ricca" con tutte le infinite possibilità fotografiche che nascono settimanalmente, c'è davvero l'imbarazzo della scelta e il richiamo per i turisti e il business sono l'occasione giusta per poter scattare fotografie di reportage e raccontare, attraverso gli sguardi di coloro che partecipano, per piacere o per lavoro, tutto il bello e lo straordinario che la città di Milano ha da offrire a chi vuole viverla nella sua totalità.

Tra le occasioni culturali e gli eventi non mancano appuntamenti che rendono la città a volte un museo a cielo aperto, con laboratori, mostre e iniziative speciali, passando poi per il food a cui sono dedicati incontri di degustazione, workshop e showcooking, le iniziative riservate agli eventi di moda e alla fotografia oppure di arredamento e design.

Ai miei occhi Milano è una grande vetrina di novità, innovazione e una miscellanea di culture che racchiude in sé un insieme di mondi completamente diversi tra loro: è questo che mi incuriosisce e fa scattare in me il desiderio di partecipare non come spettatrice passiva, ma come soggetto attivo, con il compito di documentare e riportare a un mondo di spettatori esterni, interessati e curiosi, ciò che vedo attraverso il mio obbiettivo, facendo mie le scene e le situazioni che ho di fronte.

Milano non è solo vetrina di novità per fiere, eventi, presentazioni, mostre e via dicendo: Milano è anche la piazza dell'occasione della vita, un luogo con innumerevoli spazi di confronto e dibattito. Milano è il posto delle manifestazioni e dei cortei che a volte invadono le vie della ragnatela meneghina per dare voce ai propri pensieri e alle più svariate opinioni.

La mia fotografia e il mio stile personale entrano in gioco per rappresentare e riportare l'evento così come viene vissuto dai protagonisti e offrire un reportage fotografico sincero a chi guarderà le mie immagini.

Da vera milanese mi viene da dire: "Milan l'é un grand Milan".

Se desideri un servizio fotografico professionale per un evento a Milano, puoi contattarmi ed io sarò lieta di ascoltare i tuoi desideri e idee e ragionare insieme a te sui dettagli del caso.

"Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare, tre concetti che riassumono l'arte della fotografia."

Helmut Newton.

VUOI INIZIARE UN PROGETTO?

TORNA SU
Open chat
1
Ciao sono Chiara Barbieri, Benvenuto/a nel mio sito!
Per qualsiasi informazioni puoi scrivermi qui :)
Powered by