Servizi Fotografici Per Aziende a Milano

Shooting per imprese, eventi aziendali, ritratti per manager e dirigenti

Reportage industriali, shooting fotografici per imprese, servizi fotografici per eventi aziendali, foto prodotti per cataloghi, ritratti fotografici per professionisti, manager e dirigenti.

Se qualcuno cerca un fotografo per l'azienda, io sono la persona giusta! Mi occupo infatti di tutti i tipi di servizi fotografici business.

I miei servizi corporate nello specifico comprendono:

  • Ritratti fotografici per CEO, dirigenti e manager;
  • Shooting fotografici del team di lavoro;
  • Reportage fotografici ai processi produttivi industriali e alle attività aziendali;
  • Servizi fotografici di convegni, feste o cerimonie aziendali;
  • Foto prodotto e Still Life;
  • Fotografie d’interni e degli ambienti dell’azienda.

 

Questo tipo di servizio fotografico a carattere aziendale è uno strumento essenziale per far emergere l’identità della propria impresa, per una crescita e uno sviluppo del proprio business, una spinta in più molto utile per affermarsi sul mercato di riferimento, o anche solo per mostrare la solidità e il successo di una azienda.

I servizi fotografici che propongo sono studiati e strutturati di volta in volta su misura e sulla base delle esigenze e degli obiettivi del cliente.

Shooting per l'advertising e il marketing a Milano

Le immagini frutto di questi servizi fotografici a Milano (e non) sono l'ideale per realizzare prodotti di advertising pubblicitario e marketing per la promozione pubblicitaria dell’impresa: brochure e cataloghi, siti Web, social media, profili professionali e molto altro.

Ogni richiesta di shooting fotografico aziendale porta con sé la necessità di rispondere a particolari esigenze, come quella più classica, che consiste solitamente nel comunicare al pubblico la propria identità aziendale e corporate.

In base alla destinazione d'uso delle immagini, il lavoro ha sue peculiarità specifiche.

Il mio approccio da fotografa professionista a Milano nei confronti di una sessione fotografica professionale di tipo aziendale parte dall'analisi delle caratteristiche dell'azienda stessa; sia essa una impresa a conduzione famigliare, di tipo individuale, o di una società di grandi dimensioni.

Il mio non è un semplice "scattare fotografie": io mi affianco ai miei Clienti accompagnandoli e consigliandoli al meglio durante tutto il percorso fotografico, così da valorizzare al massimo il loro prodotto o prodotti, e anche l'identità aziendale stessa.

Per quanto riguarda le sessioni di ritratto fotografico per manager, professionisti e dirigenti, solitamente studio degli scatti che possano essere realizzati sia nel loro ambiente di lavoro che, se necessario, nel mio studio fotografico a Milano dove impronto un set ad hoc di volta in volta.

L'obiettivo del mio operato è sempre quello di evidenziare le caratteristiche personali e soprattutto le doti professionali del soggetto.

Rappresentazione fotografica Still Life di prodotti aziendali

Anche per la raffigurazione Still Life dei prodotti aziendali, non mi limito alla realizzazione del reportage fotografico, ma mi dedico a uno studio approfondito del prodotto stesso e delle sue finalità, così da sviluppare e scegliere il mood migliore per far brillare le caratteristiche dell'articolo in oggetto.

Realizzo la sessione fotografica direttamente in azienda, nel caso in cui l'ambiente sia favorevole a questa attività e risulti importante mantenerlo contestualizzato nel luogo di produzione, diversamente il mio studio fotografico a Milano ha tutte le caratteristiche adatte alla realizzazione di qualsiasi tipo di set per "indossare" le vesti adeguate per qualsiasi prodotto.

Il reportage industriale ha lo scopo di far conoscere il processo produttivo dell'impresa, coinvolgendo il pubblico e avvicinandolo alla conoscenza della qualità delle materie prime e dei metodi di lavorazione.

Come suggerisce il nome stesso "reportage industriale", questo tipo di servizio fotografico aziendale porta in sé la natura del reportage ed ha l'intento di documentare il metodo di lavoro o, nel caso di una catena produttiva, le varie fasi operative della produzione. In questo caso la sessione fotografica avverrà direttamente "sul campo".

Prima di avviare lo shooting fotografico aziendale è mia consuetudine incontrare direttamente nella sede dell'impresa il mio interlocutore, con il professionale obiettivo di entrare in contatto con la realtà aziendale e coglierne l'essenza che poi dovrò trasmettere con i miei scatti fotografici.

"In fondo la fotografia è un modo più veloce per fare una scultura."

(Robert Mapplethorpe)

VUOI INIZIARE UN PROGETTO?

TORNA SU
1
Ciao sono Chiara Barbieri, Benvenuto/a nel mio sito!
Per qualsiasi informazioni puoi scrivermi qui :)
Powered by