Servizi Fotografici Per Neonati & Bambini a Milano

Lo shooting nelle prime settimane di vita

Un neonato è un dono meraviglioso: la vita prende in breve tempo un significato così grande, così emozionante, che ben presto tutto intorno a te assume caratteri emozionali che ti mettono in subbuglio e che vorresti mantenere all’infinito.

Per nove lunghi mesi tu e il tuo compagno vi siete domandati: come sarà? Assomiglierà a te o a me? Avrà gli occhi azzurri della nonna e i capelli rossi di tuo papà? Ora l'attesa è terminata, o sta per terminare. Potete stringerlo tra le braccia, o siete in procinto di farlo.

Le prime settimane di vita del vostro bebè saranno caratterizzate da secondi imperdibili. Ogni minuto sarà una novità che vi stupirà e vi lascerà a bocca aperta, tutto sarà fantastico e vorreste poter fermare ogni attimo per non dimenticarlo mai.

Fotografare un neonato nelle sue prime settimane di vita (fino a 28 giorni di vita), o fotografare un lattante (dalle 4 settimane a un anno di vita) e ritrarlo nelle sue prime espressioni è la parte della mia professione di fotografa che faccio con maggior trasporto e che mi rende una fotografa di Milano orgogliosa per il significato intrinseco che questo evento suscita nell’uomo.

Questo mi dà la possibilità di condividere con voi genitori attimi davvero unici e sempre diversi da uno shooting all’altro e grazie alle mie fotografie rimarranno nella vostra memoria e in quella della vostra famiglia.

Ritratti di neonati fino a 28 giorni di vita

Se è vostra intenzione ritrarre il neonato entro le prime quattro settimane di vita, occorrerà programmare lo shooting facendo attenzione alla scadenza del parto prevedendo anche un paio di settimane di anticipo o di ritardo.

Nei primi 28 giorni il neonato offre le posizioni classiche che aveva nel grembo materno, e dormendo di un sonno profondo per la maggior parte del tempo, mi consente di fotografarlo nelle sue posizioni naturali senza disturbarlo.

Non mancheranno scatti fotografici di intimità con mamma, papà ed eventuali fratellini o sorelline.

Ritratti di lattanti dopo il primo mese di vita

Trascorso il primo mese di vita il neonato modificherà i tratti somatici, il lattante dormirà di meno e lo shooting prevederà una diversa tipologia di mood e posing. Come fotografa professionista attiva a Milano farò in modo, con la collaborazione di voi genitori, di integrare il set con oggetti e strumenti più idonei all’età e al suo sviluppo fisico, pur mantenendo le caratteristiche di dolcezza, di freschezza, ma anche di gioco e complicità con la mamma, il papà e i fratellini.

Il set fotografico potrà essere la sua cameretta come il mio studio fotografico: concorderemo in anticipo tutto ciò che occorrerà fare incontrandoci di persona e potremo utilizzare gli accessori che ho a disposizione, oppure i suoi oggetti personali come una copertina, i suoi giochi e altro. Ma di certo nulla sarà lasciato al caso.

Solitamente preferisco utilizzare la luce naturale di una finestra, ma anche nel caso in cui si scegliesse l’utilizzo di fonti luminose alternative e artificiali, lavorerò sempre con l’accortezza di non recare disturbo al piccolo/a e occorrerà mantenere una buona temperatura per il miglior confort del bebè.

Per te, mamma, possiamo prevedere l’intervento di una MUA (Make-Up-Artist), così che anche tu possa sentirti a tuo agio nel tuo ruolo dolcissimo e importante.

Per entrambi i generi, neonato o lattante, lo shooting avverrà con semplicità e calma seguendo le necessità del bambino e i suoi ritmi, compresi i momenti di coccole.

Se vuoi potrai decidere di regalare al tuo dolce bebè anche il servizio fotografico per celebrare il suo primo compleanno, immortalando quel giorno tanto speciale in modo divertente, unico ed originale, insieme a parenti ed amici!

VUOI INIZIARE UN PROGETTO?

TORNA SU
1
Ciao sono Chiara Barbieri, Benvenuto/a nel mio sito!
Per qualsiasi informazioni puoi scrivermi qui :)
Powered by