Servizi fotografici di Arredamento & Design
Shooting per Architetti, Designer e Light Designer
Da sempre innamorata di arredamento d'interni, fin da ragazza ho nutrito la mia curiosità non facendomi mai mancare innumerevoli riviste di arredamento e design, e coltivando il mio interesse e desiderio di conoscenza in questo settore, documentandomi con vari strumenti e partecipando alle fiere di settore.
Come fotografa professionista a Milano sono stata veramente felice di poter lavorare in questo mondo creativo che è considerato a tutti gli effetti una vera e propria arte.
Con il mio studio fotografico professionale a Milano offro un servizio specifico di progetti fotografici di arredamento d'interni e design: Architetti, interior designer, professionisti nei settori dell'illuminazione, dell'edilizia e della produzione di complementi d'arredo trovano in me la professionista in grado di presentare i loro prodotti con la massima valorizzazione di tutti gli elementi chiave caratteristici dei loro lavori: creatività, scelta dei materiali, soluzioni stilistiche, innovazione, colori e luci.
Realizzare uno shooting fotografico di arredamento e design a Milano significa per me creare immagini d'effetto che regalano a chi le osserva, un punto di vista realistico, emozionale ed immersivo: gli "spettatori" saranno completamente catturati dall'attrattività dell'ambiente fotografato.
Valorizzare i singoli aspetti del design
Quando fotografo, quello del dettaglio è per me un richiamo a cui non posso rinunciare: rappresenta l'elemento che maggiormente esalta la mia creatività di fotografa e di grafica. Una volta che ho colto l'ambiente e l'atmosfera nel suo insieme, amo soffermarmi con il mio obiettivo sui dettagli, anche i più piccoli e apparentemente poco importanti.
Anche una semplice tenda bianca e leggera, infatti, che dà carattere a una finestra aperta e svolazza nel vento di un caldo pomeriggio estivo, ai miei occhi rappresenta un dettaglio impossibile da non fotografare, perché rende ancor più reale l'atmosfera che tu, professionista, architetto o interior designer, hai scelto e curato, preoccupandoti di valorizzare ogni aspetto estetico di quel particolare ambiente.
Nel caso di un servizio fotografico di arredamento e design per un progetto in un ambiente abitativo, scelgo di sfruttare la luce naturale che mi permette di essere il più fedele possibile all'atmosfera che tu hai voluto creare facendo determinate scelte di stile, valorizzando la texture dei rivestimenti e i materiali che ne caratterizzano ogni singolo angolo e dettaglio.
A proposito di luci e location
Quando il servizio fotografico di arredamento o design d'interni è realizzabile all'interno di uno showroom, di un negozio, dell'azienda produttrice, o in un laboratorio artigiano, la mia scelta per quanto riguarda le luci sarà certamente quella di utilizzare l'illuminazione artificiale.
Se l'oggetto da ritrarre durante una sessione fotografica ha dimensioni ridotte tali da consentirne il trasporto, preferisco realizzare il servizio direttamente nel mio studio fotografico a Milano dove le luci da studio mi permettono di ottenere l'effetto e il risultato migliore per enfatizzare quei dettagli che caratterizzano lo stile del progettista.
Prendo insieme a te tutte le scelte e le decisioni relative al progetto fotografico da realizzare: avremo modo di conoscerci durante un primo incontro direttamente nel tuo studio, o nella tua azienda dove potrò comprendere appieno lo stile del tuo lavoro, le caratteristiche che ti contraddistinguono, i tuoi gusti e, soprattutto, le tue necessità e i tuoi obiettivi.
"Nella fotografia c’è una realtà così sottile che diventa più reale della realtà." (Alfred Stieglitz)
Scopri di più!
Desideri qualche informazione in più? Puoi dare un'occhiata alla sezione sui diversi servizi del mio studio fotografico a Milano, a quella sui servizi extra, oppure a quelli realizzati per vari Clienti nella sezione portfolio, oppure ancora chiedere direttamente a me tramite la mia pagina dei contatti.