Servizi fotografici di eventi sportivi a Milano

servizio fotografico arredo design

Il football americano e le mie foto per lo sport a Milano

Fu nell'agosto 2013, durante i Campionati Europei di Football Americano che, seduta sugli spalti del Velodromo milanese Vigorelli, vidi per la prima volta una partita di questo adrenalinico sport. Con la mia reflex accompagnata dal mio teleobiettivo 70-200 mm fotografai la partita di un gioco ancora per me indecifrabile, ma che mi galvanizzava in modo incredibile. In quel caldo pomeriggio d'estate decisi che avrei organizzato una mostra fotografica sul Football Americano in Italia, cosa che feci realmente e di cui puoi leggere alcune recensioni nella pagina dedicata alla Press.

Servizio Fotografico Eventi Sportivi 01
Servizio Fotografico Eventi Sportivi 02
Servizio Fotografico Eventi Sportivi 03
Servizio Fotografico Eventi Sportivi 08
Servizio Fotografico Eventi Sportivi 09
Servizio Fotografico Eventi Sportivi

Shooting dei vari sport, inclusi quelli paralimpici

Da quel momento in avanti iniziai a seguire diversi sport, compresi quelli paralimpici. La fotografia sportiva è divenuta parte integrante del mio mondo di appassionata e professionista fotografa a Milano, ed è indescrivibile la carica che avverto quando sono ai bordi del campo delle diverse discipline che seguo per realizzare i miei shooting fotografici sportivi a Milano e nelle periferie milanesi: football americano, hockey su ghiaccio, basket femminile, basket in carrozzina, volley, atletica, ice sladge hockey, pattinaggio artistico, snowboard, freestyle e, non per ultimo, handbike.

Il contatto diretto col campo da gioco e gli atleti, coi quali talvolta si accende una vera e profonda amicizia, e con i colleghi che con me condividono la gioia e lo stress del genere fotografico legato allo sport che ci obbliga a lavorare, a volte, in situazioni davvero difficili come il caldo eccessivo, o il freddo pungente, la pioggia battente dalla quale dobbiamo difendere e proteggere la nostra strumentazione, mi danno sempre grandi emozioni e mi spronano ad andare avanti anche quando penso che le difficoltà nella vita sono tante.

Fotografie professionali premiazioni e articoli sullo sport

Naturalmente oltre che fotografa professionista sono una vera tifosa e per ogni genere sportivo ho la mia squadra del cuore, così che quando il mio atleta preferito, o la mia squadra vincono una gara o un campionato, realizzare scatti fotografici durante le premiazioni per me non è solo un piacere dal punto di vista professionale, ma anche un’emozione personale.

Essere fotografa professionista a Milano mi consente di esprimere la mia creatività e di esternare le mie emozioni, aspetti che emergono dai miei scatti e che mi contraddistinguono.

Servizio Fotografico Eventi Sportivi 04
Servizio Fotografico Eventi Sportivi 05
Servizio Fotografico Eventi Sportivi 06
Servizio Fotografico Eventi Sportivi 07

La fotografia sportiva mi ha regalato davvero tante soddisfazioni: ho avuto il piacere di essere invitata a scrivere articoli per Fotonotiziario, collaborare con MilanoSportiva, vedere stampate le mie fotografie su SportWeek, settimanale della Gazzetta dello Sport, per un articolo sul basket in carrozzina. Sono anche stata intervistata durante il vernissage di una mia mostra fotografica per un servizio su RAI Regione nel TG.

Ora come ora sono due le mostre fotografiche che ho dedicato allo sport e nel mio cassetto ci sono ancora altri desideri da realizzare.

Ritratti fotografici di atleti e squadre sportive

Oltre a fotografare le gare sportive mi piace moltissimo dedicarmi al ritratto fotografico agli atleti, sia di gruppo che singolarmente. In special modo mi soffermo a immortalare il loro sguardo durante lo sforzo atletico, al gesto che fa emergere tutta la forza, la tenacia, l'impegno e l'energia che dedicano al raggiungimento del migliore risultato possibile.

Come fotografa professionista realizzo shooting di ritratto nel mio studio fotografico a Milano, oppure direttamente sul campo da gioco, nella palestra di allenamento, o persino negli spogliatoi.

Per ottenere un risultato ottimale, è mia consuetudine incontrare l'atleta o, nel caso di scatti fotografici dedicati ad una squadra sportiva, la persona di riferimento, per farmi raccontare quali sono le necessità e i desideri, quali sono le finalità per il ritratto fotografico e quale sia l'intento del servizio fotografico.

Servizio Fotografico Eventi Sportivi 10
Servizio Fotografico Eventi Sportivi 11
Servizio Fotografico Eventi Sportivi 12

Dopo questo primo approccio mi è semplice proporre un progetto fotografico che potrà comprendere anche la proposta e la scelta di una location diversa dai luoghi citati sopra, a seconda delle finalità del tipo di ritratto fotografico sportivo.

"Una foto non scattata è un ricordo che non c’è! Ricordati di ricordare." (Pubblicità della Kodak)

Scopri di più!

Desideri qualche informazione in più? Puoi dare un'occhiata alla sezione sui diversi servizi del mio studio fotografico a Milano, a quella sui servizi extra, oppure a quelli realizzati per vari Clienti nella sezione portfolio, oppure ancora chiedere direttamente a me tramite la mia pagina dei contatti.

Servizi extra

Didattica & Noleggio

Vuoi iniziare un progetto?

Contattami
  • Indirizzo

    Via Nicolò Copernico, 24
    20016 Pero (MI)
  • Mobile

    +39 338 5920340
  • E-mail

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Seguimi

CB Fotografia Milano è il marchio di
Chiara Barbieri - P.IVA: 10254790966

Via Niccolò Copernico, 24 20016 Pero (Milan, Italy)
Tel. +39 338 5920340 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscritta all’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual

In questo sito usiamo solo cookies tecnici

© 2018 All rights reserved - Sito realizzato da Made in Magic, Web Agency a Milano