Servizi fotografici per matrimoni a Milano

Servizio fotografico per matrimonio a Milano

La foto del tuo matrimonio: meglio che nelle favole

Quando mi sposerò desidero che il mio matrimonio sia come quello delle favole.

Quante bambine hanno mantenuto questo desiderio fino all'età adulta! Il giorno delle proprie nozze è la favola per tutte noi donne, è l'evento che rappresenta l'essenza del nostro senso d'amore: quello vero ed intimo che abbiamo custodito nei nostri pensieri e nei nostri sogni per una vita intera e che auspichiamo possa diventare realtà!

Preparare il proprio matrimonio è un impegno veramente consistente: programmi televisivi, Internet, riviste specializzate, social media offrono spunti e idee allettanti che possono persino confondere le idee e mandarle in tilt.

Cosa scegliere tra tutti gli spunti proposti? Ma una cosa è certa: niente vi spaventerà, neanche il tanto tempo che occorrerà per l'organizzazione, e nulla vi impedirà di riuscire a dar vita all'evento per eccellenza della vostra vita, la giornata di voi sposi, dei vostri genitori e di tutti coloro che vi amano e che vi staranno accanto in quegli attimi meravigliosi.

Nozze ai blocchi di partenza

Senza quasi accorgervene, un giorno vi troverete ai blocchi di partenza, pronti allo sparo d'inizio per un percorso a ostacoli fatto di ricerche per scegliere ogni singolo elemento e dettaglio: il vestito della sposa, l'abito per lo sposo, un filo conduttore che racconti di voi: un colore, i fiori, gli anelli, la location, le partecipazioni... e soprattutto il FOTOGRAFO!

Servizio Fotografico Matrimonio Milano 01
Servizio Fotografico Matrimonio Milano 02
Servizio Fotografico Matrimonio Milano 03

Ci avete mai pensato? Quanta cura mettete nella ricerca di tutto ciò che è utile per far sì che le vostre emozioni, il vostro Amore, i vostri sentimenti possano essere messi in risalto in questa splendida giornata?

Tutti questi elementi e le scelte che farete, come il pranzo e la festa, a parte le fedi nuziali che dal momento del vostro "Sì" porterete sempre al dito, non saranno più dinanzi a voi a raccontare questo vostro splendido sogno divenuto realtà.

La scelta del fotografo per il matrimonio a Milano

Il servizio fotografico per il vostro matrimonio a Milano è invece l'ingrediente essenziale che ha il compito ed il vanto di rendere concreta la memoria di tutto ciò che è presente in questa giornata a partire dalle emozioni.

La scelta del fotografo per le nozze è un impegno altrettanto importante che non si può lasciare al caso: occorre trovare il professionista che sappia leggere le vostre emozioni, che le faccia sue e che riesca ad entrare concretamente in questo magico momento così da catturarne l'essenza in modo sincero e reale.

Chiara Barbieri Fotografia Milano è la magia che trasforma le emozioni di un istante in un ricordo per la vita. Chiara Barbieri sono io, sono una fotografa di Milano che vive con energia positiva ogni attimo della mia professione.

Il mio non è un semplice studio fotografico a Milano, ma l'essenza di una vera passione per la fotografia professionale e artistica, un luogo unico dove la mia professionalità e la mia esperienza si fondono armoniosamente con solare cordialità e attenzione per le vostre richieste.

Chiara Barbieri - Fotografia Milano: l'impeccabile

Chiara Barbieri - Fotografia Milano è un ambiente vivace in cui nascono idee fresche, i sorrisi si sposano con la disponibilità e i vostri desideri sono sempre compresi ed esauditi.

So quanto sia importante creare empatia con i futuri sposi, per questo amo trascorrere un’intera giornata Pre-Wedding con voi, per conoscervi, cogliere le vostre emozioni e comprendere appieno le vostre esigenze, visitando le location che avete scelto per la cerimonia di nozze che dovrò fotografare e quella per festeggiare il matrimonio così da ottenere il miglior risultato possibile da ogni servizio fotografico di matrimoni a Milano cui ho dedicato il mio impegno.

Mi piace ascoltarvi mentre con trasporto e gli occhi che luccicano mi spiegate ogni vostra scelta e il motivo che vi ha spinto a prenderla, così come la ragione per cui, guardando le fotografie di matrimoni a Milano da me scattate vi siete lasciati ispirare fino a scegliermi come vostra wedding photographer.

Dopo avervi incontrati per la giornata di Pre-Wedding proseguirò il mio impegno prendendomi cura di voi già qualche mese prima della cerimonia. Quando sarete in possesso delle fedi nuziali, delle scarpe, delle partecipazioni e tutti quegli accessori faremo uno shooting di Still Life, una tecnica fotografica ideale per fotografare oggetti inanimati che richiede molto impegno e alla quale amo dedicare tutto il tempo necessario: lo faremo, quindi, in un giorno diverso dalle nozze, senza dover rubare tempo al giorno del matrimonio.

Mi piace utilizzare questi momenti per entrare ulteriormente in sintonia con voi e riuscire a creare un servizio fotografico impeccabile.

Servizio Fotografico Matrimonio Milano 04
Servizio Fotografico Matrimonio Milano 05
Servizio Fotografico Matrimonio Milano 06
Servizio Fotografico Matrimonio Milano 07
Servizio Fotografico Matrimonio Milano 08
Servizio Fotografico Matrimonio Milano 09
Servizio Fotografico Matrimonio Milano 10
Servizio Fotografico Matrimonio Milano 11

Il matrimonio da fotografare, attimo dopo attimo

Il giorno del vostro “Sì, lo voglio” sarà caratterizzato da momenti unici che saprò immortalare per sempre, istanti che non torneranno, ma di cui l’emozione dovrà restare in eterno.

La mia esperienza di fotografa a Milano insieme a quella del mio staff mi permetterà di raccontare, grazie agli scatti fotografici, questi momenti, non solo con la giusta attrezzatura fotografica, ma soprattutto con quella attenzione che una donna sa mettere nei dettagli, nella ricerca minuziosa dei particolari, cercando i piccoli gesti tra gli sposi, negli sguardi e nelle azioni affettuose dei parenti e degli amici che vi saranno al fianco carichi di sentimento e di gioia che provano per voi.

Con i miei collaboratori sono disponibile già dal momento della vestizione della sposa e dello sposo: pronta a fotografare una sorta di backstage nelle vostre case, o nella location che avete scelto per la vostra preparazione, per raccogliere le prime emozioni, i momenti delicati e dolci per te sposa, con la mamma e le amiche più care, mentre ti aiutano a indossare il meraviglioso abito nuziale, la commozione del papà che ti accompagna all'auto oppure i momenti dello sposo che, col gruppo "goliardico" dei suoi più cari amici, si fa aiutare a fare il nodo alla cravatta.

Servizio Fotografico Matrimonio Milano 10
Servizio Fotografico Matrimonio Milano 11

Coi pixel della mia preziosa macchina fotografica ruberò tutta quella adrenalina che via via si impadronisce di tutta la comitiva di amici e parenti che regalano sorrisi e lacrime sincere.

Proseguirò con questo mio compito così delicato e importante, accompagnata dal mio team, seguendo con la mia fidata macchina fotografica ogni attimo delle nozze, che si tratti di una cerimonia religiosa oppure civile.

Approfitteremo di una pausa dopo la funzione, per fare degli scatti esclusivamente a voi novelli sposi. Saranno fotografie di ritratto molto incisive, delicate, ma anche giocose ed esprimeranno tutta la vostra gioia. Questi saranno i primi attimi in cui finalmente la tensione accumulata da mesi e mesi lascerà il posto alla serenità.

Sarò onorata di essere la vostra fotografa di nozze a Milano, la fotografa che immortalerà la commozione che avrete sui volti e nei gesti, quel magico luccichio nei vostri occhi.

Proseguirò ancora il servizio fotografico in punta di piedi, questa volta per immergermi nell'onda della festa nuziale che vi avrà attratto con tutti gli invitati.

Vi condurrò fino al calare del giorno, fino a quando nei calici di cristallo le bollicine dello champagne si agiteranno per convolare a nozze con la wedding-cake, che ovviamente io fotograferò in allegria.

Vi immortalerò inebriati dalla festa e dalla musica che rapirà i corpi di tutti gli ospiti in un fantastico ballo di gruppo e la vostra favola avrà il suo: “e vissero tutti felici e contenti”.

Non fai solo una fotografia con una macchina fotografica. Tu metti nella fotografia tutte le immagini che hai visto, i libri che hai letto, la musica che hai sentito, e le persone che hai amato. (Ansel Adams)

Scopri di più!

Desideri qualche informazione in più? Puoi dare un'occhiata alla sezione sui diversi servizi del mio studio fotografico a Milano, a quella sui servizi extra, oppure a quelli realizzati per vari Clienti nella sezione portfolio, oppure ancora chiedere direttamente a me tramite la mia pagina dei contatti.

Servizi extra

Didattica & Noleggio

Scopri

Vuoi iniziare un progetto?

Contattami
  • Indirizzo

    Via Guglielmo Silva, 43
    20149 Milano (MI)
  • Mobile

    +39 338 5920340
  • E-mail

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Seguimi

CB Fotografia Milano è il marchio di
Chiara Barbieri - P.IVA: 10254790966

Via Guglielmo Silva, 43 - 20149 Milano (Milan, Italy)
Tel. +39 338 5920340 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscritta all’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual

In questo sito usiamo solo cookies tecnici

© 2018 All rights reserved - Sito realizzato da Made in Magic, Web Agency a Milano